La prima Barbecue Community

100% Abruzzese

Salsa Crispy McBacon

immagine che mostra la foto del panino crispy mcbacon burger
Quando si tratta di burger del McDonald’s, non c’è partita, il Crispy McBacon vince a mani basse su tutto il menù (almeno secondo noi), scopri come realizzare in modo semplice, la versione di Abruzzo BBQ.

Da dove viene la Salsa Crispy?

C’è qualcosa di magico nell’unione tra: il gusto stabile del manzo e il twist di sapidità, croccantezza e corpo, dati dalla pancetta fritta. Se conosci la l’incanto di questi due ingredienti abbinati, certamente saprai che c’è un terzo ingrediente fondamentale affinché la magia del mix di ingredienti liberi tutto il suo potenziale, e non è il cheddar, bensì la Salsa Crispy! Sì, gli ingredienti della Salsa Crispy sono tra i più importanti e gelosamente custoditi nel tempo di questo panino. La cosa incredibile è che la ricetta originale dell’intero panino sembra sia della catena italiana Burghy, almeno così dichiara Rolling Stones, e se lo dicono loro c’è da fidarsi.

Burghy è stata un’importante realtà italiana degli anni ’80, simbolo della cultura paninara, ed è stata fondata da Supermercati GS. In seguito acquisita prima dal Gruppo Cremonini, successivamente da McDonald’s che oltre al brand Burghy ha ereditato l’amato King Bacon, uno dei panini più apprezzati da Burghy, poi rinominato Crispy McBacon e diventando popolare in tutto il mondo.

Ingredienti per la Salsa Crispy McBacon

Passiamo adesso alla ricetta della salsa Crispy, una salsa che sicuramente è l’ideale sul Tuo Crispy Macbacon fatto in casa, ma è buonissima anche come salsa burgher in genere, fidati!

Vediamo gli ingredienti della Salsa Crispy:

Procedimento

Munisciti di coltelli, tagliere, contenitori, bilancia, e frullatore ad immersione perchè i prossimi step saranno elaborati

 
uovo rompe uova e mette da parte i tuorli

Rompi le uova

Rompi le uova e ricava i tuorli necessari per realizzare la base della nostra salsa, ovvero la maionese.

Se non hai mai realizzato una maionese da zero, non preoccuparti, stai per farlo, è facilissimo e sarà ottima!

frullatore a immersione mentre si prepara maionese

Frulla e crea la Mayo

Ai tuorli d’uovo che hai ricavato precedentemente aggiungi: aceto, senape, aglio in polvere, sale, estratto di carne (o dado in polvere attento però al sale, il dado potrebbe contenere di suo), pomodoro concentrato, capperi (se vuoi puoi aggiungere qualche pezzetto di cetriolo) e inizia a frullare.

Aggiungi olio a filo mentre frulli il tutto, fino a raggiungere la consistenza desiderata, non esagerare o il sapore sarà stucchevole. 

Se non hai il sale affumicato, che non sempre è facile da trovare, eccoti delle alternative:

Affetta e unisci

Affetta i cetriolini, uniscili alla salsa precedentemente realizzata.

La dimensione dipende da te e dal tuo gusto personale, a noi piacciono un po’ grossolani, ad altri piacciono finemente tritati.

Alcuni li frullano tutti insieme alla Mayo.

salsa crispy terminata

Missione salsa Crispy compiuta!

Complimenti hai realizzato la salsa Crispy fatta in casa con Abruzzo BBQ.

Adesso non ti rimane che friggere la pancetta, piastrare un bell’hamburgher e otterrai il miglior burgher che tu abbia mai mangiato.

Enjoy 🙂